Sito gestione noleggio batteria My Z.E. Battery

Logo ES Mobility

Questo è il sito Renault per la gestione del noleggio della batteria di trazione della Zoe gestito da ES Mobility. Prima era all’interno del sito MyRenault, ma da quando è stato rinnovato pochi mesi fa, è accessibile tramite link diretto

https://v2.mybattery.rcibanque.com/renault/it/login.jsp

Questa è la pagina di login. Per la registrazione di un nuovo utente c’è il link ai contatti per chiamare o scrivere ad Es Mobility.

Dopo aver completato la registrazione questa è la pagina che vedrete. Io risulto avere 2 contratti attivi, ma uno è il vecchio prima dell’aggiornamento della batteria.

Entrando in “I miei contratti Z.E. Battery” si avranno a disposizione le seguenti opzioni:

  • Modificare il contratto di noleggio
  • Vendere il veicolo
  • Dichiarare un sinistro

Selezionando la Modifica del contratto permette la scelta dei Km/annui e la durata del contratto oltre ad un commento aggiuntivo. Io utilizzai questa procedura lo scorso anno per modificare il contratto e nel giro di 1/2 settimane conclusi semplicemente la procedura.

Questa invece è la schermata nel caso si scelga l’opzione per la vendita del veicolo.

Tramite questo sito sono riuscito velocemente a cambiare contratto, ma con ES Mobility spesso è molto difficile interagire, infatti avevo chiesto informazioni per il riscatto della batteria e dopo avermi comunicato il valore per il riscatto, non mi hanno dato alcuna informazione sulle condizioni di garanzia dopo il riscatto. Trovi maggiori informazioni alla fine della pagina https://www.azoenzo.com/tariffe-noleggio-batteria-zoe-cosa-e-meglio-sapere-prima/

Contatti e documenti

Per il cambio IBAN inizialmente mi hanno detto di scrivere a clienti@rcibanque.com , ma poi ho ricevuto una mail da zemobility-rete@renault.it con in allegato il seguente PDF , con la richiesta di inviarlo firmato insieme a codice fiscale fronte/retro.

Qui in allegato c’è anche il contratto di noleggio e contratto di upgrade batteria di gennaio 2018, per chi vuole studiarlo prima di firmare… sempre che sia ancora lo stesso.