Sostituzione filtro abitacolo

Dopo alcuni mesi dall’acquisto della Zoe, ho deciso di sostituire il filtro abitacolo ( vista la differenza mi sono pentito di non averlo fatto prima ).

Per prima cosa mi sono informato su quale filtro fosse necessario e alla fine ho deciso di acquistare questo

L’installazione è stata abbastanza rapida 15/20 minuti al massimo ed ho seguito le istruzioni di questo primo video, anche se nel secondo, che ho visto dopo, sembra più rapida la procedura.

Come avete visto dall’immagine, appena ho tirato fuori il filtro vecchio sono rimasto a bocca aperta rendendomi conto della condizione in cui fosse. La mia auto era usata e non so quando il vecchio proprietario l’avesse sostituito ( se mai l’abbia fatto…. ) e non avendo mai visto un filtro usato prima d’ora non mi rendo neanche conto di quanto tempo sia trascorso… Comunque, a parte la differenza notevole che si vede ad occhio, devo dire che questo nuovo filtro è veramente ottimo!

Spesso capita d’incontrare auto vecchie che ti precedono e quando sento quella puzza di fumo… mi distanzio un po’ da chi mi precede. Dopo il cambio del filtro quella puzza non l’ho sentita più, forse solo 1 volta leggermente, ma diciamo che rispetto a prima si è ridotta del 95%.

Ora questo non so se è peggio, nel senso che non arriva più la puzza di fumo ma magari le sostanze tossiche continuano ad arrivare ed io non allontanandomi ne respiro di più, però nel sito del filtro parlano di nuova tecnologia che riduce allergeni, muffe e polveri sottili https://catalog.mann-filter.com/

In conclusione lo consiglio vivamente, anche perché il costo è veramente irrisorio e comunque se avete acquistato l’auto usata verificate lo stato attuale del filtro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.