Arriva la neve anche per aZoenzo!

Il freddo si avvicina e anche per la Zoe, come facevo per le precedenti auto, ho acquistato le termiche.

Per esperienze passate ho acquistato le Goodyear UltraGrip 9. 

In particolare perché una decina di anni fa, dopo una nevicata che aveva bloccato le strade principali a causa di automobilisti non preparati, mi avventurai, con la mia vecchia Meriva Gpl e Goodyear UltraGrip X( non ricordo che numero fossero 4..5..), per una stradina secondaria con una bella salita (fino al 18% di pendenza su 2km di strada)

Grafico altimetria


Naturalmente non è stata una passeggiata la salita, hanno un po’ slittato, ma con l’aiuto anche del ESP, sono arrivato in cima senza particolari problemi .

E da quel giorno per me parlare di gomme termiche significava parlare di Goodyear UltraGrip.

Questa volta inoltre ero molto curioso di provarle sulla Zoe perché ad Aprile, dopo aver ritirato l’auto, ho cambiato gli pneumatici perché quelli del vecchio proprietario erano indecenti.

Facendomi consigliare dal mio gommista ho preso i Bridgestone Turanza T005 perché con buoni indici, simili alle Michelin Ev che sono consigliate per la Zoe. Ma fin dai primi giorni non ero soddisfatto: facendo una rapida accelerazione in uscita dalle rotonde(come anche su strada diritta) , le gomme slittavano abbondantemente e l’auto sembrava ‘scodare’…

Credevo la colpa fosse della batteria sostituita  che è più pesante e magari ha modificato il bilanciamento/assetto dell’auto.

Quindi appena ho installato le Goodyear ho fatto la prova alla prima rotonda : slittano pochissimo e poi aderiscono benissimo ed è un altro mondo!

Quindi la colpa della scarsa stabilità non è dell’auto… 

Chiarisco qui che non lavoro per Goodyear e non mi hanno sponsorizzato questo post(magari fosse così famoso questo blog da attirare la pubblicità di quel livello) ed inoltre non sono affatto esperto di auto. Questo è solo un mio pensiero scritto qui per condividerlo.

Se volete potete lasciare sotto le vostre opinioni.

P. S.

Se qualcuno di Goodyear passa da queste parti e vuol ‘ringraziarmi’ 💵 💵, naturalmente è il benvenuto! 😜

Buon aZoenzo a tutti !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.